Certificazioni

Attestazione SOA categoria OS6

La Certificazione SOA è un’Attestazione di qualificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori.

Comprova la capacità economica e tecnica di un’impresa di qualificarsi per l’esecuzione di appalti pubblici di importo maggiore a € 150.000,00 e conferma inoltre che il soggetto certificato sia in possesso di tutti i requisiti necessari alla contrattazione pubblica.

La categoria OS6, in particolare, riguarda la fornitura e la posa in opera, la manutenzione e ristrutturazione di carpenteria e falegnameria in legno, di infissi interni ed esterni, di rivestimenti interni ed esterni e di altri manufatti in metallo, legno, materie plastiche e materiali vetrosi e simili.

attestazione soa categoria OS6 Pental
POSA QUALITÀ e PROGETTAZIONE POSA QUALITÀ Pental

Marchio POSA QUALITÀ e PROGETTAZIONE POSA QUALITÀ

Il Marchio Posa Qualità e il Marchio Progettazione Posa Qualità dei serramenti sono delle importantissime attestazioni che qualificano le migliori aziende del settore degli infissi.

Questi marchi sono il frutto del lavoro di un Comitato Promotore che raggruppa le migliori realtà del mondo edilizio e del serramento e hanno lo scopo di caratterizzare la qualità delle aziende italiane in seguito alla verifica dalla relativa professionalità e competenza.

Certificazione SAC1 obbligatoria

La certificazione SAC1 attesta le caratteristiche essenziali di una porta antipanico, evacuatore di fumo e calore, ed è obbligatoria ogniqualvolta il piano di evacuazione è sottoposto all’ispezione dei vigili del fuoco o ogniqualvolta l’impresa committente lo chieda quale requisito contrattuale.

Con la normativa nazionale di recepimento europeo in materia di prevenzione incendi, infatti, è obbligatorio dotare le vie di fuga di aperture antipanico certificate SAC1.

certificazione SAC1 obbligatoria Pental
certificazione iso 9001 Pental
marchio ISO 9001 Pental

Certificazione ISO 9001

La norma UNI ISO 9001 – Sistemi di Gestione per la Qualità – è una certificazione di qualità aziendale: è entrata in vigore il 23 settembre del 2005 e specifica i requisiti necessari affinché un’organizzazione possa dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità prodotti o servizi che soddisfano i requisiti del cliente e l’aumento della soddisfazione del cliente mediante il miglioramento del sistema stesso.

Certificazione ISO 45001

La norma UNI ISO 45001 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso” è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza a qualsiasi organizzazione che scelga di certificare sotto accreditamento il sistema di gestione.

certificazione iso 45001 Pental
tubi in metallo Pental - certificazione UNI EN 1090-1

Certificazione UNI EN 1090-1

La certificazione UNI EN 1090 è una certificazione obbligatoria a partire dal luglio 2014 per tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio e alluminio, nonché per produttori di kit immessi sul mercato come prodotto da costruzione. Questo tipo di certificazione è riconosciuta a livello internazionale. Viene certificata la capacità di produrre materiale che risponde a tutte le caratteristiche qualitative richieste dalle norme UNI EN 1090 parte 1, 2 e 3.

Albo Nazionale Gestori Ambientali logo

Albo Nazionale Gestori Ambientali

Siamo autorizzati al trasporto e all’emissione dei formulari inerenti alla gestione dei rifiuti della nostra attività.

gestori ambientali pental